L’aumento della popolazione, il cambiamento climatico, la globalizzazione dei mercati hanno richiesto all’agricoltura di innovarsi per essere più efficiente e sostenibile. L’aumento delle rese in campo è cresciuto di pari passo con quello dei bisogni di tracciabilità, di controllo e di qualità dei prodotti, di sostenibilità, per i quali si chiede una trasparente certificazione.
La sfida è arrivare a:
- Una maggiore produttività dei raccolti
- Minori costi per avere prodotti più accessibili
- Maggiore qualità e sostenibilità dei cicli produttivi
Mazzotti ha risposto studiando nuovi sistemi e tecnologie avanzate per la protezione di ogni specifica coltura. Ti permettiamo di produrre di più con un minore impegno di energie e di prodotti chimici o fitosanitari, rendendo la tua attività più sostenibile da un punto di vista economico e ambientale.
Come il fenomeno della deriva dei prodotti, altamente inquinante (e dispendioso) che le nostre irroratrici limitano attraverso sensori installati sui bracci, in grado di capire quali ugelli attivare, per quanto tempo.
Oppure l’autoguida con sistema satellitare, che permette di mantenere la rotta con una precisione di pochi centimetri: in colture orticole e di vegetali è essenziale essere assolutamente precisi. O ancora la capacità di modificare la carreggiata e l’altezza delle barre in base al tipo di coltura.
Le irroratrici semoventi Mazzotti lavorano con computer a bordo in grado di ricevere, raccogliere e trasferire dati essenziali per la tua produzione. Sono anche sistemi integrati con le macchine John Deere: pur mantenendo la nostra identità possiamo usufruire del sistema capillare di assistenza (Stellar Support e Operations Centre Deere) e della potenza dei motori del primo produttore al mondo di macchine agricole.
Configura la tua irroratrice
- Mais Soia
- Girasoli
- Cereali seme piccolo
- Riso
- Orticoli verdure legumi e tuberi
Caratteristiche indispensabili
Caratteristiche indispensabili
Caratteristiche indispensabili
Caratteristiche indispensabili
Caratteristiche indispensabili
Agricoltura di precisione
L’agricoltura di precisione, parte essenziale del sistema 4.0, permette di ottimizzare la produzione, per aumentarne la portata, tracciarne i processi, mappare le aree di coltura e intervento. Questo ha un forte impatto agronomico (per esempio trattamenti fertilizzanti o antiparassitari) ed economico, oltre che sulla sostenibilità di tutto il processo.
Gestire al meglio le colture, siano esse di piccoli cereali, mais, soia, tuberi od orticole significa aumentare la qualità di ciò che si produce: il minor uso di sostanze chimiche porta a unprodotto meno contaminato. Una caratteristica sempre più apprezzata nella GDO e presso i brand più importanti del settore alimentare.
Una miglior irrorazione è sinonimo, infine, di maggior sostenibilità per l’ambiente ed è un contributo, un impegno effettivo e concreto, a contrastare il cambiamento climatico.