Potenti, performanti e inarrestabili, gli utenti sintetizzano con soli 3 aggettivi l’intero progetto della serie.
Nell’ambito di un continuo processo di sviluppo volto ad offrire un’irroratrice semovente sempre un passo avanti, la nuova MAF HP si propone con una revisione completa degli spazi, delle attrezzature e degli accessori.
La qualità come effetto delle scelte progettuali, della ricerca dei componenti e della selezione dei fornitori.
Un impegno continuo per la formazione interna e per il miglioramento dei processi durante ogni fase produttiva.
La qualità di un prodotto è il risultato delle scelte, è radicata nella cultura aziendale, è la prima condizione del rapporto di fiducia con l’utente.
Caratteristiche
Peso contenuto
Manovrabilità
Manica d’aria
Barre a chiusura indipendente
Agricoltura di precisione
MAF 4240HP 5240HP 6240HP
MAF è proposta in 3 versioni principali con diverse capacità: MAF 4240 (4460 lt), MAF 5240 (5440 lt) e MAF 6240 (6480 lt), e con soluzioni alternative in termini di gioco e inseguimento.
MAF mostra una grande capacità, ma dimensioni estremamente compatte, lunghezza totale poco più di 9 m e un passo di 3800 mm, per un’ottima manovrabilità.
La larghezza di trasporto è di 2800 mm con braccio MZ, o ridotta a 2550 mm con braccio MK.
Il sistema a 4 ruote sterzanti è fondamentale per ridurre i tempi di accesso al campo e non danneggiare le colture. Le ruote posteriori seguono sempre quelle anteriori lasciando due traiettorie sul terreno e consentendo uno stretto raggio di sterzata di 5900 mm. La MAF consente 3 combinazioni di sterzata: due ruote anteriori, quattro ruote sterzanti e sterzata a granchio.
Sicuro durante i trasferimenti veloci su strada con l’esclusivo sistema di bloccaggio dell’assale posteriore Mazzotti.
La MAF sono equipaggiati di serie con il John Deere PowerTech PVS 6 cilindri, 6,8L, 187 kW (250 HP) single turbo AdBlue Stage V o il 224 kW (300 HP) Dual turbo AdBlue Stage V. Il motore John Deere Stage II è disponibile dove richiesto.
Circuiti di raffreddamento separati per motore, olio idraulico e aria condizionata, per una perfetta efficienza.
Il motore è contenuto in box completamente apribili, accessibili dalla scaletta della cabina. Ampio spazio intorno al motore per una facile manutenzione.
Gli assali sono posizionati su rulli, per ridurre gli attriti e facilitare il cambio pista.
La MAF è dotata di serie della regolazione idraulica di ogni singola ruota, tramite un sollevatore idraulico. La traccia viene regolata una ruota alla volta utilizzando un telecomando. In meno di mezz’ora la pista viene modificata nella posizione richiesta.
Per frequenti cambi di binario è disponibile come optional il binario automatico attivato direttamente da TERA 10 in cabina. In pochi secondi la pista può essere modificata da larga a stretta.