La MAF eleva il segmento dei semoventi da irrorazione su nuovi livelli di potenza, prestazioni, comfort e sicurezza.
Pronto e agile, progettato appositamente per essere un semovente leggero, veloce e manovrabile.
Una gamma che si amplia per offrire un prodotto specifico tra i semoventi compatti di fascia premium.
Le varie trazioni disponibili identifico le diverse colture e condizioni nelle quali la macchina può operare; cereali, colture orticole e persino riso, in collina come in terreni difficili fangosi.
Caratteristiche
Peso contenuto
Manovrabilità
Manica d’aria
Barre a chiusura indipendente
Agricoltura di precisione
MAF 3580HP
Le MAF sono equipaggiate con i motori John Deere PowerTech PSS 4 cilindri, 4.5L, 129 Kw (175 CV), Stage V DEF. Disponibile anche nella versione Stage IIIA.
Il motore è inserito in un pack silenziato, completamente apribile ed accessibile per la manutenzione dalla piattaforma sul retro della cabina. La MAF è dotata di circuiti di raffreddamento separati per motore, olio idraulico e aria condizionata, per una perfetta efficienza. Il motore diesel può alimentare tre diverse tipologie di trasmissioni a seconda delle esigenze del cliente.
Sulla MAF 4080HP è disponibile come opzione anche il nuovo motore John Deere engine 6.8L, 6 cilindri, 168 Kw (225cv) Tier 5 DEF
La nuova cabina di derivazione John Deere con gli interni sviluppati da Mazzotti per renderla ancora più confortevole nelle lunghe giornate di lavoro e sicura in quanto cabina di livello 4 pressurizzata. Una postazione di lavoro intuitiva nei comandi, insonorizzata e dalla grande visibilità.
l sistema di sterzo a 4 ruote è fondamentale per ridurre i tempi di accesso al campo e non danneggiare le colture. Le ruote posteriori seguono sempre quelle anteriori lascianto sul terreno una sola traccia (A) ed offrendo un raggio di sterzata particolarmente contenuto di 5350 mm (B). Il MAF consente 3 combinazioni di sterzo, due ruote anteriori, quattro ruote sterzanti e sterzo a granchio. Pedale per attivare / disattivare le 4 ruote durante le operazioni di lavoro.
La sicurezza di guidare solo con due ruote sterzanti su strada, con l’esclusivo blocco dell’assale Mazzotti, è una sicurezza chiave nella guida a 40 km/h.
Le MAF 3180Mc, 3580HP e 4080HP montano standard il sistema sterzo automatico Mazzotti/Sauer sulle 4 ruote S-2C, livello di sicurezza SIL 3 no stop, con sensori angolari ridondanti su cilindri sterzo, 2 pompe e 2 linee olio indipendenti. Riallienamento automatico assale posteriore. Sistema ausiliare di sblocco manuale.
MAF è equipaggiata di serie con assali a regolazione idraulica semplificata della carreggiata che muove idraulicamente ogni singola ruota; un pratico cric idraulico è incluso nella dotazione. Questo sistema è pensato per cambi di carreggiata occasionali. L’operazione completa di cambio della carreggiata può essere fatta in meno di 45 minuti. Come opzione è disponibile la carreggiata automatica attivata direttamente dalla cabina, che modifica la carreggiata da larga a stretta e viceversa in pochi secondi. Con la carreggiata automatica sono possibili anche carreggiate intermedie tramite staffe. Entrambe le versioni sono disponibili con luce da terra di 1000 mm oppure 1300 mm.
Cisterna principale in vetroresina con capacità massima di 2650 lt, 3100 lt e 3600 lt oppure nuova cisterna in polietilene da 4200 lt per la MAF 4080.
La collocazione delle cisterne e dei componenti è stata attentamente studiata in fase progettuale per raggiungere una ripartizione del peso ottimale del 50% su ogni assale, con cisterna piena e barra aperta.